L'appartamento "Casa Francesco"
Disponibile tutto l'anno
L'appartamento in affitto sorge sullo splendido promontorio di Capo Vaticano a soli 10 minuti da Tropea, centro di rilevante interesse storico oltre che turistico. Più precisamente, l'appartamento si trova in località Torre Ruffa dista soltanto 300 mt. dal mare.
Il luogo, prende il nome dal torrente della Ruffa; l'omonima Torre, detta anche Gisetta, domina superba la costa, dalla spiaggia del Tono fino a quella di Torre Marino. In questo tratto di costa, la straordinaria bellezza dei colori del mare, dal blu cobalto, al verde, al turchese rievoca suggestive leggende.
Assai nota quella di Donna Canfora. La leggenda vuole che Canfora, bellissima e ricchissima gentildonna che amava vestire di azzurro, rapita dai pirati, disperata, si suicidò gettandosi nelle acque di Torre Ruffa. In quel posto, le acque divennero d'un azzurro cangiante, a volte turchese striato d'oro e d'argento e il fondo si coprì di alghe, di attinie e di bellissime asterie dalle forme svariate e dai mille colori.
Nelle profondità di Valle Ruffa è stata scoperta, grazie all’acuta osservazione di un turista tedesco, botanico non di professione, l'esistenza di uno degli esseri viventi più antichi della nostra terra: la Woodwardia radicans.
Questa rarissima felce bulbifera, della famiglia delle Blechnaceae, è la millenaria testimone della vegetazione preminentemente subtropicale dell'Italia mediterranea verso la fine del Terziario (60-70 milioni di anni fa), allorquando l'uomo non esisteva ancora e tutto il promontorio era ricoperto da una rigogliosa foresta tropicale.
Situato a "Torre Ruffa"
Si tratta un appartamento, luminoso e panoramicissimo con ampia veranda sulla quale è possibile pranzare e cenare godendo dell'incantevole scenario delle Isole Eolie Dista solamente 300 mt. dalla spiaggia di Torre Ruffa e della Fiumara.
Altre rinomate spiagge, facilmente raggiungibili, sono quelle di S.Maria, Grotticelle, Tono, Torre Marino, Formicoli, Baia di Riaci. Servizi: market, macelleria, pescheria a 300 metri - fermata bus per Tropea e dintorni a 30 metri.
CONDIZIONI GENERALI
Il soggiorno inizia dalle ore 17.00 del Sabato di arrivo e termina alle ore 9.00 del Sabato di partenza.
Modalità di pagamento: la prenotazione sarà valida soltanto dopo il ricevimento del 30% dell'importo totale, a titolo di caparra, tramite vaglia postale, il saldo all'arrivo.
Non sono ammessi animali.
COMPRESI NEL PREZZO Luce, acqua, gas, stoviglie, frigo, TV indipendente, angolo barbecue in comune in giardino, parcheggio auto interno, pulizie finali.
NON COMPRESI NEL PREZZO Biancheria da letto, da bagno e da cucina.
A PAGAMENTO Il letto aggiunto comporta un aumento di € 50,00 a settimana, in qualsiasi periodo.